I NOSTRI SERVIZI
Passaggi di proprietà , Immatricolazioni e Reimmatricolazioni
Sportello Telematico dell’Automobilista.
Il collegamento telematico consente il rilascio immediato dei documenti (targhe, DU [documento unico]) in caso di immatricolazione, passaggio di proprietà , cambio targhe.
Ciclomotori e targhe prova
Centro Servizi Motorizzazione.
Il collegamento telematico con la Motorizzazione Civile (DTT) consente il rilascio immediato di targhe, certificati di circolazione per ciclomotori e targhe prova.
Radiazioni di autoveicoli e motoveicoli
Il collegamento STA offre la possibilità di effettuare le radiazioni in tempo reale, sia verso stati facenti parte della UE sia verso quelli extraeuropei.
Rinnovo patenti
Devi rinnovare la patente? Non attendere che scada, già da 4 mesi prima della data di scadenza si può procedere con il rinnovo.
Per la preparazione della modulistica devi passare qualche giorno prima presso il nostro ufficio munito di patente, carta d'identità , cod. fiscale ed una fototessera recente. Se non ce l'hai non preoccuparti, te la facciamo noi direttamente in ufficio.
Per il rinnovo verrai ad effettuare la visita medica presso la nostra Sede il Lunedì alle ore 16.30.
Dopo la visita, se ritenuto idoneo, ti verrà subito rilasciato il permesso di guida provvisorio in attesa dell'arrivo della nuova patente che avverrà entro pochi giorni e che ritirerai direttamente in ufficio.
Prenotazione collaudi e revisioni
Prenotazione presso la M.C.T.C. di revisioni periodiche e collaudi vari(gancio, G.P.L., sostituzioni bombola etc.).
Duplicati
Duplicati di Carta di circolazione e certificato di circolazione per ciclomotori sia per deterioramento che smarrimento.
Iscrizione veicoli storici
Stampa etichetta di classificazione di veicolo storico in base a Legge di Bilancio 2018 per veicoli ultraventennali.
Iscrizioni REVE
Dal 21 marzo è entrata in vigore l’art. 2 della L. n. 238/2021 che prevede, nel comma 2 dell’art. 93 bis, che se la disponibilità del veicolo immatricolato all’estero, da parte di persona giuridica o fisica residente in Italia, supera i 30 giorni nell’anno solare, anche non continuativi, il titolo e la durata della disponibilità del mezzo devono essere registrati da parte dell’utilizzatore in un apposito Elenco presente nel sistema informativo del PRA denominato REVE - Registro dei Veicoli Esteri. Il documento di circolazione estero deve quindi essere accompagnato da un documento sottoscritto con data certa dall’intestatario, dal quale risulti a che titolo il conducente utilizza il veicolo e la relativa durata. Tale documento deve essere tenuto a bordo del veicolo stesso.
E molto altro..
Riscossione bolli, visure PRA, estratti cronologici, perdite di possesso e rientro in possesso..